Ebetolandia -Orrori ortografici da correggere-

In questo post verranno inseriti tutti quei commenti squallidi che tendono a correggere gli errori ortografici degli altri commentatori.
Per adesso,simpaticamente,riporteremo i commenti dagli altri post,cercando di far comprendere ai visitatori fino a quanto si possa cadere in basso.
Ed è qua,ad Ebetolandia,che questi commentatori possono trovare casa,sposarsi,e vivere felici,realizzandosi.
Si,quà continueranno indisturbati a fare le loro "porche" correzioni,senza rovinare,sterilizzandole,le discussioni degli altri post.
Un chiaro esempio è il manifesto diffuso da uno dei tanti pseudocolti : "PIU' TI AVVELENI PIU' MI DIVERTO"

Noi non creiamo post per simili disturbatori.

59 Comments:

Anonimo said...

white snow "non avete passate di pene a sufficenza,se no non si spiega questo nervosismo...mi disp..."

A questo ho gia risposto "Ti dirò di più troppo facile "dire" che chi non è d'accordo con te è frustrato a letto...."

Non perdo neanche tempo a
rispondere alla Stella Cadente che ha la propietà di linguaggio di una lumaca un pò schiacciata!
N.E.

17 giugno 2008 9.27

Anonimo said...

Oh,caspita,ma sietei monotoni a criticare gli errori e il tipo di linguaggio usato.
Cercate di elevare la conversazione invece.
Ma quanti anni avete?
Ma caspita,neanche i bambini delle elementari fanno ste cose.
Siete proprio delle maestrine isteriche.

17 giugno 2008 9.57

Anonimo said...

Ma tu....non ha appena fatto la stessa cosa!
N.E.

17 giugno 2008 11.07

Anonimo said...

x N.E.

sei proprio una rincoglionita imbecille e ignorante.naturalmente non puoi aver capito ke il modo in cui ti ho risposto "con la propietà di linguaggio di una lumaca un pò schiacciata" era in riferimento al testo di una canzone di un gruppo a me caro...
cmnq io non ho bisogno di una tua risposta come ho già detto.sei tu ke mi hai scritto delle minchiate senza alcun senso a cui ho dovuto dar risposta.
quindi carissima ke ti intendi di lumache schiacciate,vai pure a inserirtene una all interno dell ano.divertiti!

18 giugno 2008 15.11

Anonimo said...

X White Snow:

Piccola Contessina ormai caduta impara l'educazione, sciacquati la bocca col sapone ed impara che quando ti rivolgi al prossimo con arroganza e maleducazione non puoi che ottenere M.... dalle persone e dalla vita.
Quando citi un testo o una canzone ricordati di citarne la fonte! E una buona regola di scrittura e di rispetto per gli autori che dici di amare.
N.E.

18 giugno 2008 15.56

Anonimo said...

x anonimo:
esagerato/a!una lumaca nell ano x te è volgarità?!solitamente le persone ke si scandalizzano x una simile sciocchezza sn le peggiori...

x N.E.
io solitamente nn mi rivolgo al prossimo cn arroganza e presunzione quindi nn ottengo merda.lo faccio solo con le nullità ke tentano di gettare merda sulle persone ke nn conoscono nemmeno...ciò ke hai fatto tu,visto ke mi hai giudicato x una frase senza nemmeno conoscerne il significato.(mi riferisco al mio primo commento).
un ultima cosa!non sn qui a scrivere temi scolastici in cui devo fare particolare attenzione alle regole di scrittura...quindi finiscila di fare la maestrina!thanks!
e cmnq penso ke sia ancor più una buona regola contare fino a 10 prima di sparare cazzate...nel tuo caso fino a 100

18 giugno 2008 16.22

Anonimo said...

X White Snow
:-) non capisci che continui a fare la maleducata e che più ti "avveleni" più io mi diverto!
Anche se tu avessi ragione (e non c'è l'hai...) saresti passata dalla parte del torto.
Cordialmente
N.E.

18 giugno 2008 16.30

Anonimo said...

oh asco sei una noia mortale...ke pallosa...sei tu ke sbagli e continui pure....uffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff!!basta!ho deciso ke ti tolgo i divertimento!nn risp più ai miei commenti please

18 giugno 2008 16.46

Anonimo said...

X White Snow:

Che Amore... io rispondo poi fai tu!
N.E.

18 giugno 2008 16.48

Anonimo said...

White,qui Barbechiù.
E lasciara cagare a quella cagare a quella callona di N.E.
Ho letto in un commento che è una frustrata,mi sembra che sia sposata,ma a chi cazzo la da a bere.
Tutti sanno che N.E. sta per NON ENTRANO.

Ciao White,ci si vede,e complimenti,ignorate N.E.

Passate parola.......

By Barbechiù

18 giugno 2008 22.32

Anonimo said...

ciao barbechiù!meno male ke ci sei tu!mollerò N.E.!

ps:complimenti??

19 giugno 2008 4.55

Anonimo said...

mi sono dimenticato;
Complimenti per il colore dei capelli!
Cazz,scrivendo e dormendo,a volte capita di dimenticare qualche parola!
Ho sentito che ti hanno stabilizzato.
Me l'ha detto Kitty.
Mi fa veramente piacere.
Che culo,io son ancora precario.
E lo sai,tu mi conosci,per il poco che lavoro,non guadagno mai un cazzo.
Com'è la vita da stabilizzati?
Cosa ti hanno detto quando hai firmato?
Io avrei dato il culo pur di avere un fisso!

19 giugno 2008 8.37

Anonimo said...

Come mi diverto!
N.E.

19 giugno 2008 9.20

Anonimo said...

x barbechiù

grazie x il complimento...ma ti sei accorto del mio colore dopo tutto questo tempo?!!!!!

19 giugno 2008 14.56

Anonimo said...

Io sono come il sole.
Sto dietro le nuvole,ma quando ne esco fuori,sono radioso più che mai!
Non chiedermi White Snow che cazzo centri questa frase con noi,mi piaceva,e allora te l'ho voluta dedicare.
Io amo il colore rosso.
Credevo che li avessi più scuri,non aveva mai notato quella tonalità.
Ma di cosa ti sorprendi?
Sai quanto sono strambo,no?

20 giugno 2008 0.33

Anonimo said...

Caro operatore telefonico quante volte ho dovuto raccogliere i gioielli di famiglia davanti alla scarsa sensibilità dei colleghi o ancor peggio all'ignoranza in molti altri campi.
E' ignoranza anche non saper coniugare bene i verbi o sbagliare spesso e volentieri l'ortografia (cosa assai frequente ..vero?)
Mi sono peraltro cimentato in discussioni politiche in cui "certi colleghi" mi hanno messo a tacere solo perché non ero della loro parte politica.
Però tirando le somme preferisco una ignoranza politica ad un cervello bacato o alla maleducazione.
"certi operatori telefonici" sono molto ben informati di politica ma carenti in tutto il resto.
Walter

6 giugno 2008 22.51

Anonimo said...

Ciao a tutti!! bella questa rubrica, molto divertente!!..xò mi chiedevo, dov'è finito/a N.E.?? dai, torna a scrivere qualcosa ke i tuoi commenti fanno propeio ridere..MAESTRINA/O DA 4 SOLDI!!!...CIAO DA KITTY!!!...

Anonimo said...

si perchè voi invece non vi ripetete mai e siete unici e originali! ma perfavore e che siete talmete "piccoli e pochi" (nel senso di pochezza e piccolezza intellettuale)che se non si è daccordo con voi non si puo scrivere!
Tra l'altro "Io credo che operatrice incazzata e i suoi fan hanno espresso abbondantemente" si scrive abbiano non hanno!
per non parlare dell'utilita di un dizionario dei sinonimi e contrari!
TOPOLINO E POETTO TUTTA LA VITA!
N.E

6 giugno 2008 13.30

Anonimo said...

"ma per favore e che siete talmente" "è" in questo caso è voce del verbo essere, quindi va accentata.
"puo" va accentato ugualmente, si scrive può.
Utilità si scrive con l'accento.
Mamma mia, almeno prima di correggere gli altri abbi l'accortezza di verificare se tu stessa/o hai commesso errori. Ma scommetto che eri di fretta, vero?

Chi è causa del suo male pianga se stesso.

6 giugno 2008 13.56

Anonimo said...

PATETICO. ASILO NIDO. ROBA DA CHIODI.

6 giugno 2008 14.16

Anonimo said...

Io ho mancato di apporre accenti ma almeno so coniugare! Tu puoi dire lo stesso? Va accettata nel senso che ti prendi licenza poetica? di cognome fai Neruda?
Baci a Paperino Pluto & Co.
N.E.

6 giugno 2008 15.03

Anonimo said...

Quindi N.E. ,svegliati,e datti una mossa,ma soprattutto,fatti una purga,così sai che almeno può uscire roba buona da scrivere.

Anonimo said...

io sostengo che ci sono gravi problemi di ortografia qui:
l'ultimo anonimo ci ha regalato un'altra perla linguistica. grazie!

10 giugno 2008 12.56

Anonimo said...

si scrive merdacce!

Anonimo said...

geremia se non hai niente da fare vai in chiesa a pregare affinchè qualche santo prima o poi ti grazia!!

22 giugno 2008 17.08

Anonimo said...

grazia di michele?

22 giugno 2008 17.49

Anonimo said...

Caro Kokkobello,dovresti andarci tu in chiesa,"lestramente",per il tuo italiano.
La frase "affinchè qualche santo prima o poi ti grazia!!" è degna di DiPietro.
Comprendo che tu abbia votato IDV,ma questo non vuol dire che tu debba disturbarci con queste frasi sconnesse.
Torna quando passerai le medie,e forse ti concederò udienza.
Perchè per te,la mamma non ha fatto ancora i gnocchi.

P.S.
Dubito che qualche santo possa fare un simile miracolo aiutando Kokkobello;dicono che anche Padre Pio,avendo presagito la venuta al mondo di questo genio,avesse perso 2 litri di sangue dalle mani!


Io ve pergisco le salitoni da partegli di kokobello

Geremia

22 giugno 2008 19.53

Anonimo said...

Grande gemy!
ps: operatrice incazzata alias ragazza d'argento
originalità zero!

22 giugno 2008 22.03

Anonimo said...

povero gemy da come scrivi sembri gesù cristo sulla terra...anzi sulla chat....ricordati il detto:chi si loda si broda...sembra adatto a te visto che pensi e sei convinto di sapere tutto su tutti....che vittima di questo mondo costretto a vivere circondato da ignoranti...cesssssssssssssssssssssssss ma vfc.ciao gemy :)

23 giugno 2008 17.43

Anonimo said...

Geremia

"chi si loda si broda..."
Caspita,sempre più penoso.
Come disse il Berlusconi nella sua barzelletta sui malati di aids: "fatti le sabbiature,ma per sotterrarti definitivamente!".
Penoso,roba da deficenti!

24 giugno 2008 0.21

Anonimo said...

si scrive "deficienti"
grazie gemy per quest'altra perla linguistica

24 giugno 2008 1.10

Anonimo said...

Brava loly,in neanche un'ora!
Speravo fosse kokkobello a notarlo per smerdarmi,ma lui non mi ha dato neanche quella soddisfazione!

Bah!

Geremia

24 giugno 2008 2.26

Anonimo said...

:)

24 giugno 2008 11.57

Anonimo said...

geremia hai rotto li coiottes :) hai capito vero? comunque alla fine sei sempre simpatico " deficiente" uahuhahuhuahuhuhahuhuahuihaiaahuhuahuhuhauhhahuhauhhuauua ciao a tutti; a proposito madara sono daccordo con te!!!!!!

25 giugno 2008 17.47

Anonimo said...

Va bene che ci sono state grandi discussioni sul fatto che "d'accordo" si scrivesse unito o no,ma non mi sembra tu fossi uno di quei professoroni che prendevano parte alla grande diatriba.
Quindi,professor Kokkobello,fai sempre più pena.

Geremia.

25 giugno 2008 22.45

Anonimo said...

gemy mi hai preceduto sulla correzione..infatti si scrive d'accordo :)
kokkobello torna in spiaggia!

26 giugno 2008 3.29

Anonimo said...

ero Lolyta!

26 giugno 2008 3.30

Anonimo said...

x la gioia di MC il discorso job è degenerato in una lita senza senso sulla grammatica italiana...

26 giugno 2008 14.01

Anonimo said...

Purtroppo per te è senza senso, ma la grammatica italiana è un argomento che dovremo "rinfrescare" un po' tutti dati i risultati....
Anonimo scrive "...degenerato in una lita senza senso sulla grammatica italiana..."
Si scrive LITE! La "lita"? E non dirmi che è un errore di battitura!
X la mia Gioia!

N.E.

26 giugno 2008 22.16

Anonimo said...

ascu N.E. ke tu ci creda o no è un errore di battitura...!! cmq la grammatica è importante ed è giusto discuterne nelle appropriate sedi nn in un blog dv si parla di precari e di call center ke nn trattano kn dignità gli operatori...siamo qui x discutere di quello e sinceramente se qualcuno sbaglia la grammatica cazzi suoi!!!

28 giugno 2008 0.27

Anonimo said...

N.E. sei una bambina spocchiosa. Perdi tempo a correggere gli altri poi tu sei un ignorante di prima categoria, tu la grammatica italiana non la dovresti proprio nominare. Imbecille.

30 giugno 2008 13.31

Anonimo said...

RIBADISCO UN CONCETTO:

Più vi inviperite più io mi diverto!

Più cercate di offendere più dimostrate di essere ignoranti!

:-)
N.E.

30 giugno 2008 14.02

Anonimo said...

Mah... a me pare che ci si lamenti è basta... i precari vogliono il contratto nazionale e chi ha il contratto nazionale vuole la libertà di un cocopro....

Mi sanno tanto di persone che pensano SOLO a lamentarsi e a guardare nel piatto altrui...

Perché non provate a pensare che sì l'azienda per cui lavorate, (cocopro o ccnl) ha sicuramente dei doveri, ma che in quanto lavoratori li avete anche voi? Oppure voi non avete doveri di nulla e vi devono pagare solo perchè fate presenza? O magari pensate che l'azienda sia come i vostri genitori obbligati a mantenervi sempre e comunque?

Per Anonimo: non hai pensato che forse sei precario perchè la grammatica non è il tuo forte?

Ciao
N.E.

30 giugno 2008 10.23

Anonimo said...

guarda che non mi inviperisco affatto, solo che leggere "a me pare che ci si lamenti è basta" è un colpo al cuore!
torna a scuola!

30 giugno 2008 14.55

Anonimo said...

IGNORANTONE.....

é Italiano! ma forse tu non lo parli!

Prova a farti un abc du Word!

N.E.

30 giugno 2008 16.59

Anonimo said...

Sei penosa.
Mi ripeto: Torna a scuola, ma magari tu capisci meglio se scrivo torna a squola.
Comunque, ti spiegherò l'errore così non continuerai a collezionare figuracce. La frase corretta è questa: "a me pare che ci si lamenti e basta" hai usato "è" voce del verbo essere, avresti dovuto usare "e" congiunzione.
Le insegnano in prima o seconda elementare queste cose. Per tua sfortuna word corregge solo le parole, non la grammatica. Parafrasando il mio amico Vittorio:
sei una capra! ah ah ah

30 giugno 2008 22.00

Anonimo said...

:-) Ancora non capisci....

il mio scopo l'ho raggiunto! sei andato a controllare su word!
"...word corregge solo le parole, non la grammatica."
Siete solo delle marionette maleducate!

ah! ah! ah! ah!

N.E.

1 luglio 2008 9.15

Anonimo said...

word? ma che cavolo dici? oltre a essere ignorante sei pure stupida. e cosa avrei dovuto controllare su word? quando ho la necessità di controllare qualche parola(cosa assai rara) io non uso word, esistono dizionari on-line per quello, e, te lo ripeto ancora una volta perchè sembra che ancora non l'abbia capito, la grammatica o la conosci o non la conosci, non esistono programmi che ti potranno aiutare in questo senso. Cmq, basta con sta discussione sterile e inutile sulla tua ignoranza(a cui va evidentemente aggiunta la stupidità).
Mamma che demente che ti sei dimostrata... ah ah ah

1 luglio 2008 9.56

Anonimo said...

Più ti avveleni E PIU MI DIVERTOOOO

Sei solo un maleducato MOOOOLTO LIMITATO!

Grazie per questi momenti di svago!

N.E.

1 luglio 2008 10.36

Anonimo said...

mio dio!sei proprio ben messa se questi x te sono momenti di svago...correggere errori grammaticali e/o di battitura altrui e far innervosire le persone.devi essere proprio annoiata...

meraviglioso anche il tuo manifesto:PIù TI AVVELENI PIù MI DIVERTO.

ogni volta che ti smerdano tiri fuori 'sta stronzata.forse perchè sei limitata e non hai altro da dire...mah...veramente con il cuore in mano ti dico ke mi dispiace x te...purtroppo,nella nostra società parecchie persone hanno a ke fare con disturbi di questo genere,
il problema però non è da sottovalutare...hai molta rabbia repressa(e noia).qualcuno ti consiglierebbe uno psicologo,io un vibratore!

una tua vecchia conoscenza
WHITE SNOW

3 luglio 2008 13.58

Anonimo said...

Consigli sempre vibratori...ma non è che ne hai un'impellente necessità tu?

Leggi bene... io mi diverto e continuo a divertirmi non per gli errori ma per gente come te che si avvelena!

Sempre più divertita...

N.E.

4 luglio 2008 10.15

Anonimo said...

Ti basta poco...
Una vita difficile, scelte sbagliate, soffri di depressione?

4 luglio 2008 10.22

Anonimo said...

ma io non mi sono avvelenata...leggi bene tu.ti ho detto queste parole con il cuore in mano.mi dispiace davvero tanto x te e x la tua vita perennemente vuota e annoiata.
dovresti far uscire le lacrime...uno sfogo ti farebbe bene.

4 luglio 2008 13.00

Anonimo said...

:-) sei troppo avvelenata!

N.E.

4 luglio 2008 13.56

Anonimo said...

dai...va bene...se x te è importante ti do almeno una soddisfazione nella tua vita insulsa...sono troppo avvelenata!va bene così? anzi vorrei fare un appello:RENDETE FELICE QUESTA RAGAZZA,DATELE SEMPRE RAGIONE!QUESTO BLOG è L UNICA COSA KE HA...spero di averti fatto sorridere ragazza triste.
ti abbraccio forte

4 luglio 2008 15.22

Anonimo said...

fate un post sulle tecniche di vendita degli operstori outbound?

ahahah, ne avrei da raccontare....

Anonimo said...

se ne parla a lavoro quando ci vediamo,ok?
cosa vorresti scrivere,di come vendi tu,o sparlare degli altri?
io sono ok con te.

Anonimo said...

sparlare degli altri e di me stesso, sopratutto di me stesso.

Zibro

Anonimo said...

ruwa xfedp [URL=http://www.bigtits234.com]Large Tits[/URL] ohdhrl i se s mzj

Siete precari? Non ditelo mai alle ragazze !

Un urologo di Firenze ha affermato che la condizione di lavoratore precario avrebbe effetti devastanti su una parte corporea precisa, tipica dei maschietti. Proprio quello a cui Woody Allen alludeva quando diceva «Il cervello è il mio secondo organo preferito». Secondo questo medico stress e incertezze farebbero uno sfacelo dell’orgogli ovirile. Non vi dico neppure le percentuali di guai del tipo “troppo presto” e del tipo “manco per sogno” che secondo questo studio toccherebbero a chi non ha un lavoro sicuro. Tipo “uno ogni due è in un bel guaio”. Ora, per prima cosa io voglio assicurare a tutti i miei amici precari che sono assolutamente convinto che queste statistiche non riguardano loro. Ma consiglio loro, in futuro, quando capitasse di conoscere qualche innamorabile signorina, di mentire spudoratamente sulla loro condizione lavorativa. Capite che, se fino ad adesso la mancanza del posto sicuro poteva essere un problema con quante mirano all’accasamento a breve, con questo studio ci si trova con una cattiva fama anche nelle più occasionali delle relazioni. Quindi alla classica domanda «tu cosa fai?» rispondete
«Sono un bohemien». Presentate il vostro lato artistico. Parlate di genio e sregolatezza, insomma, cose che fanno pensare più a eccessi sessuali che al contrario.

Ora, per equità, attendo con ansia uno studio sugli effetti dello stress sugli urologi.

Da "lapis in fabula" di Chicco Gallus